Cracco Portofino si affaccia sul fascinoso mare del Golfo del Tigullio nel cuore della incantevole località marinara di Portofino. E’ la speciale location di questo scenografico ristorante nato dalla passione di chef Carlo Cracco. La sua cucina “offre un vero e proprio viaggio tra profumi e sapori suggestivi della tradizione regionale reinterpretati dalle mani sapienti dello Chef in chiave contemporanea, da degustare in un ambiente sofisticato e sospeso tra sogno e realtà”.

Il progetto gastronomico “pone al centro la natura, raccontando quel viaggio che va dalla terra, all’ideazione fino alla creazione della ricetta”. Dietro ai piatti proposti c’è la storia delle materie prime che rappresentano l’anima della cucina di questo ristorante. Materie prime che sono autoprodotte in un luogo incantato sul monte, nel cuore del Parco Regionale di Portofino: l’orto di Iva. Qui lo Chef con l’aiuto della signora Iva, coltiva le primizie che vengono portate a tavola.

Cracco Portofino lavora esclusivamente pesce pescato nel Golfo del Tigullio sia per aderire ad una idea di ristorazione sostenibile ma anche per dare valore al contesto in cui il ristorante si trova inserito.

La cantina conta oltre 800 etichette proveniente da tutto il mondo ma anche una corposa rappresentanza di etichette prodotte sul territorio ligure da piccoli produttori che lavorano sapientemente la terra. Dal 2022 è premiata con il “Best Award” di Wine Spectator. La Cantina viene è approvvigionata settimanalmente dalla cantina madre in Galleria Vittorio Emanuele a Milano che da oltre tre anni è insignita del Grand Award by Wine Spectator.

Cracco Portofino, Molo Umberto I, 9, 16034 Portofino GE.