Il Ristorante La Bandiera si trova a Civitella di Casanova, un piccolo comune in provincia di Pescara inserito all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso. Si tratta di una storica insegna di famiglia fondata nel 1977 gestita oggi da Marcello Spadone assieme alla moglie Bruna e i figli Alessio e Mattia. Il locale è cresciuto nel tempo fino a diventare una imperdibile tappa gourmet, premiata dalla stella Michelin.

Collocato tra le dolci colline pescaresi La Bandiera propone una cucina “essenziale e al tempo stesso innovativa”, capace di valorizzare la straordinaria bontà di materie prime frutto della passione di straordinari produttori locali.

Gli ambienti sobri ed eleganti sono impreziositi dalle opere dell’artista Sandro Visca. Le tre sale, intime ed eleganti, esaltano profumi e sapori di una cucina autentica che segue rigorosamente il ritmo delle stagioni, utilizzando solo materie prime di qualità e di esclusiva provenienza regionale. Le erbe aromatiche sono coltivate con passione e amore da Bruna nel vicino orto e “infondono nei piatti il gusto genuino della memoria”.

La carta dei vini è gestita con @Enoweb. E’ una carta “importante ma non eccessiva”, dove una buona selezione di etichette nazionali ed estere si accompagna al meglio dell’enologia regionale.

Consulta qui la carta vini del ristorante La Bandiera: https://www.labandiera.it/cantina/

Ristorante La Bandiera, Contrada Pastine, 4, 65010 Civitella Casanova PE