Alfio Ghezzi Bistrò MART

“La natura come ingrediente principale”. E’ questo lo slogan con cui Alfio Ghezzi definisce l’anima di Alfio Ghezzi Bistrò. Il ristorante si trova all’interno di MART, il Museo di Arte Moderna di Rovereto che accoglie all’interno di una spettacolare struttura disegnata dall’archistar Mario Botta una delle più importanti esposizioni italiane di arte moderna con firme illustri come quelle di Hayez, Boccioni, de Chirico e un’attenzione particolare ai maggiori movimenti artistici del secolo scorso, con focus sul Futurismo.

Insomma è un luogo che vale la pena visitare per soddisfare gli appetiti dell’anima e non solo quelli del corpo.

La cucina di Alfio Ghezzi, un cuoco che ama la sua montagna in modo quasi viscerale, è fortemente legata ad una matrice territoriale e italiana ma si esprime in preparazioni tecniche sofisticate con risultati anche estetici, oltre di gusto, estremamente raffinati.

Non manca mai in menù la grande tradizione della montagna con la carne e i pesci di acqua dolce ma Ghezzi è da sempre capace di utilizzare e valorizzare le erbe spontanee, i funghi e le verdure del territorio trasformandole in piatti che sono, secondo la sua stessa definizione “esperienze della vita di montagna”.

Per l’ora di pranzo il menù prevede la possibilità di una proposta più informale per una pausa pranzo veloce.

Alfio Ghezzi Bistrò MART, corso A. Bettini 43, Rovereto, 38068.