Davide Oldani, non è semplicemente uno chef (premiato per altro con due stelle Michelin) ma l’ideatore di un nuovo modo di proporre l’alta cucina. Quella che lui chiama “cucina pop” è una vera e propria rivoluzione capace di mettere insieme alta qualità e accessibilità.

Il suo ristorante, il D’O, si trova a Cornaredo, in provincia di Milano suo paese d’origine. Il suo percorso formativo è quasi leggendario: Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse, Pierre Hermé sono solo i riferimenti più importanti di un iter unico per completezza e profondità.

Oldani pone da sempre al centro del suo processo creativo la ricerca della semplicità, la valorizzazione delle materie prime e il rispetto della stagionalità. Tutto questo gli permette di reinterpretare la grande cucina italiana con risultati estremamente originali.

Però c’è un elemento in particolare che segna lo “stile Oldani” più di altri, la scelta – compiuta in tempi non sospetti e quindi assolutamente al fuori da qualsiasi risvolto modaiolo – di porre al centro del suo lavoro e della sua creatività il concetto di sostenibilità che coinvolge a 360° tutti gli aspetti del suo modello di ristorazione.

Contatti

Ristorante D’O, Piazza della Chiesa, 14, 20007 San Pietro all’Olmo, Cornaredo MI